top of page
Search
peppinogiuseppefaz

UN TRIBUTO AI SIGNORI DEL PASSATO

UN TRIBUTO AI SIGNORI DEL PASSATO!

Una carrellata di nostalgiche foto che ci presentono un nostro caro passato.Quel passato che ci ha visti ragazzini dai pantaloni corti sorretti da bretelle di elastica e dai lunghi calzettoni.

Sfilano persone a noi tanto care. Persone come maestri e maestrine che hanno contribuito con la loro cultura ad emancipare e a istruire tantissimi di noi.

Dal semplice sarto ai due noleggiatori, persino amanti della caccia .Un ex sindaco appena arrivato fresco dall'America.

E poi tante persone semplici, vestite a festa,anche perché le foto le immortalavano nel giorno del matrimonio di qualche loro parente.

Un mucchio di ragazzini attenti al momento del lancio di confetti per farsi la propria provvista!

Ah quanta gioia provavamo quando ci vedevamo le nostre tasche purtroppo troppo strette stracolme di confetti e cioccolate!!

E poi quella marea di gente che partecipa alla Processione del Venerdì Santo. Quella storica salita che porta al Conservatorio ,ma prima ancora "ALLI CRUCI"!

La Madonna Addolorata si sarebbe fermata li davanti e la ragazzina di turno era pronta per recitare una delle quattordici Stazioni della via Crucis.

Una carrellata di foto,grazie all'amico Peppino Aquila che ci riportano e ci consegnano un caro passato . ci "ridanno" gente e compaesani ormai quasi dimenticati.

E poi tanti ..tantissime bambine e bambini oggi tutti nonni o quasi ,purtroppo se ne vede una che oggi NON É PIÙ che regge una palla in mano ,interrompe i giochi con il suo amichetto per osservare suo padre che posa per una storica foto con altri tre- quattro carissimi amici.

Ecco tutto ciò si presenta davanti ai nostri occhi che con commozione ne osserviamo foto per foto, perché quel passato che ci scorre davanti cosi' veloce, non tornerà mai più indietro.

PEPPINO FAZIO.


























1 view0 comments

Recent Posts

See All

lo ripropongo

o ripropongo . Sempre di attualita'. AUGURI VIVISSIMI A TUTTI GLI AMICI di Castelsilano nei ricordi. "VAI ANNO VECCHIO ..VAI!!" Mentre...

Comments


bottom of page