top of page
Search
peppinogiuseppefaz

UN NOSTRO PENSIERO

UN NOSTRO PENSIERO. Rispondiamo ad un signore che su Facebook parla della sua figlia che (LEI )preferisce piu' l'insalata dei super mercati "LAVATA" che quella piena di terra e insetti del suo orto .

Il ragionamento sui figli "viziati" e schiavi della tecnologia ha un senso nel suo racconto signor ...... Le dica a sua figlia che anche parte dell'insalata dei nostri Supermercati arriva in Canada dai paesi asiatici,senza...per carità specificare quali, paesi da dove e' arrivato il Covid , ,e poi tutte le mani che la toccano prima che arrivi sulle nostre tavole, anche dopo appena usciti dal bagno. Mi scusi signor. ..... i nostri figli e nipotini sono molto ingrati , ingrati perché non hanno conosciuto e vissuto una emigrazione. Viziati e ingrati perché non hanno viaggiato in navi per almeno 10-12 giorni in pessime condizioni. Ingrati perché non hanno scritto lettere con le lacrime agli occhi e bisognava attendere due settimane per avere una risposta, infine sono ingrati anche perché non hanno mai scritto quelle strazianti lettere iniziando : "MIA CARA MAMMA!! " "Levare quel po' di terra e qualche monachella non ha niente a che vedere con l'insalata ""covidiana" che arriva dall'Asia . Peppino Fazio . Le foto sono del nostro orticello.Noi quell'isalata la laviamo e qualsiasi insetto ammesso che c'e ne siano, prende la strada della tubatura .



0 views0 comments

Recent Posts

See All

lo ripropongo

o ripropongo . Sempre di attualita'. AUGURI VIVISSIMI A TUTTI GLI AMICI di Castelsilano nei ricordi. "VAI ANNO VECCHIO ..VAI!!" Mentre...

Kommentarer


bottom of page