top of page
Search
peppinogiuseppefaz

LETTERA A BABBO NATALE. !

''LETTERA A BABBO NATALE''

Carissimo Babbo Natale se ricordo bene la prima lettera che ti scrissi fu molto ..molto tempo fa. Ero esattamente alla seconda elementare. Il professore di allora ci chiese di scrivere a nostro piacere una letterina indirizzata a te. Non chiedermi il contenuto ,perché é impossibile ricordarlo.

Ricordo solamente che a fatica riuscivo a fare quella "B" e quella "N" in maiuscolo e sebbene il foglio fosse con delle larghe righe ben volentieri ne uscivo "fuori" e le parole scendevano da una riga all'altra ,cosi' quel mio foglio con delle semplici frasi a mia disposizione era già "pieno" .

Rimaneva solo un piccolo spazio per disegnarci un pino come quello della nostra cara Chiusa tutto verde ,e una grotta come quelle della Fossa Arena con un pupazzetto ,raffigurante Gesù' Bambino.

Ricordo che sebbene non ci fosse nessuna affrancatura la misi inserita in una busta nella buca della Posta di allora ,(oggi ) in Via Don Alfonso Ferrari.

Il Natale passava,con le sue tradizioni ,con la Sua Messa di Mezzanotte,le sue Focare dei Palazzisi e degli Chiaccisi. Qualche mandarino ,ma soprattutto molti torroncini alla mandorla che si potevano comprare al Bar di Gabriele Piperio.

Nessuna risposta arrivava dalla tua parte.Nella mia testa restava come una specie di delusione perché credevo in te , in quel personaggio "fiabesco che i libri con caratteri cubitali e con mille colori ci presentava .

Probabilmente nemmeno adesso che ti scrivo dopo più di sessanta cinque anni mi risponderai. Occupassimo come sarai la mia lettera ti passerà inosservata. Altre preoccupazioni avrai nella tua testa. Scenderai sulla terra come fai da sempre da oltre due mila anni. Sceglierai le renne le più forti e fresche perché lungo sarà il tuo viaggio.

Da dove incomincerà la tua discesa? Avrai l'imbarazzo della scelta. Ovunque farai atterrare le tue renne troverai guerre ,disastri, incendi. Troverai la fame nell'Africa,le guerre in Ucraina ,nel Medio Oriente.

Troverai i fuochi Californiani e Australiani, in apparenza spenti ,ma pronti per ricominciare a bruciare tutto quello che incontrano nel loro nefasto cammino.

Attento a non incrociare missili ,e testate nucleari che con il pretesto di esperimenti ,non fanno altro che aggravare la stabilità in Asia e in altre parti nel mondo.

In tutte queste tue soste ,ti prego di farne una altrettanto importante.

Scendi a Betlemme nella città di David ,troverai in una grotta adagiato in una mangiatoia un Bambino avvolto in fasce;

É GESÙ BAMBINO! Accanto a LUI un asinello e un bue cercano di dargli calore con il loro fiato. Una Mamma ,la Madonna gli sta accanto. Un uomo barbuto con un bastone in mano veglia nella grotta.

Vedrai in quella notte Santa una Stella ,la più bella ,la stella Cometa. Illumina tutta la zona. Vedrai dei pastori svegliati da un Angelo e abbagliati da quella LUCE DIVINA ,annuncia loro la lieta Novella.

Vedrai un via vai di gente mezza assonnata , sono i pastori delle vicine campagne ,che portano doni al Bambinello appena nato.

Il mondo intero saprà subito che nella città di Betlemme É NATO IL REDENTORE!. Scendi anche tu,spogliati dei tuoi "indumenti profani",lascia il consumismo per una volta , lascia le piazze mondane con il loro lusso, le sue laute cene ,ferma quello spreco, annuncia al mondo che NATALE non é solo corsa a mille regali ma deve essere l'occasione per sentirsi più buoni e avere la pace nel mondo intero.

Scegli anche tu il miglior regalo per il Bambinello Gesù,offriglielo con il cuore.Lo accetterà. Il tuo gesto non rimarrà inosservato. Tutti i potenti del mondo ti ammireranno. Tutti s'impegneranno per salvare questo nostro malato pianeta da disastri e sciagure. Cosi' tutti uniti s'impegneranno unendosi a tutti per "SALVARE IL MONDO"

Grazie caro Babbo Nat


2 views0 comments

Recent Posts

See All

lo ripropongo

o ripropongo . Sempre di attualita'. AUGURI VIVISSIMI A TUTTI GLI AMICI di Castelsilano nei ricordi. "VAI ANNO VECCHIO ..VAI!!" Mentre...

Comments


bottom of page