Scrivere da un senso alla nostra esistenza. Scrivere allena la memoria.Allora io scrivo!
Scrivere...scrivere ... e poi scrivere! Ma cosa si potrebbe scrivere in questa Vigilia di Natale
Un Natale dal lato metereologico
"VERDE"....almeno per noi Quebecchesi.
La grande nevicata di due settimane fa si è sciolta sotto una battente pioggia...almeno 100 ml d'acqua si è riversata sul Quebec...ad alcuni posti ha fatto del bene...ad altri ha allagato sotterrati, negozi per la disperazione dei non assicurati.
È passata anche questa.
Guardando fuori dalla finestra notiamo un cielo scuro, tetro è alquanto minaccioso...Certamente portera' poco di buono dal lato temperatura....ma porterà tanti regali a bambini più fortunati...quelli benestanti..quelli che con cellulari alle mani guardano il mondo sotto un 'altra lente.
Altri , ormai assordati dagli scoppi delle bombe che giorno e notte piovano sulle loro città...con molti di loro che rimarranno sepolti sotto le macerie, si auspicano che tutto cessi...e vorrebbero vedersi bambini uguali a tutti gli altri.
Purtroppo..Questi non sanno nemmeno che giorno sia. Quella terra che fu la TERRA DI GESÙ...QUELLA PALESTINA ..sta scomparendo dalla carta geografica .L'uomo ha perso la ragione .
L'uomo è accecato e non sa il male che sta recando a quella popolazione e a se stesso .
.La terra così non avrà più pace !
Scrivere. .scrivere ...da un'altra dimensione alla nostra mente.
Fare gli auguri...a tantissimi di voi da sensazioni di fratellanza...amicizia. Un pensiero anche più piccolo che mai per la persona pensata lascia chi sa quanta gioia..
Giorno di festa che ci prepara alla nascita del Redentore ,a prescindere da una credenza all'altra.Il Natale dovrebbe avvicinare tutti ..
E come potrei finire queste mie riflessioni senza rivolgere il pensiero al nostro passato.. quel nostro caro passato, quando con quel poco che si possedeva si passava un Natale sereni, felici..
Bastava un torroncino , tre mandarini, una serata davanti allaFOCARA, quella Focara che più delle volte era tanto grande anche grazie al nostro contribuito
Comments