Ieri con i ""nostri concittadini canadesi" Franco Fabiano e Caterina Cortese siamo stati invitati dall'avvocato Gaetano Cortese e la sua gentil signora Maria , che poi non sono altro anche nostri stretti cugini ,ad un pranzo in un ristorante di San Giovanni in Fiore,trascorrendo qualche oretta insieme e discutendo molto del nostro caro passato.
Il cugino avvocato poi è maestro a tirare fuori con un pizzico di umorismo e qualche emozione , annedoti e storielle che hanno caratterizzato parte della sua e nostra vita. Grazie di cuore cugini Maria e Gaetano.Dopo il pranzo con i " canadesi " abbiamo proseguito verso una parte della nostra cara Sila, in quel ormai storico Camigliatello.Raccontare e descrivere questi luoghi serve poco. Connuscitissi da tutti.Non poteva mancare una sosta all'acqua fresca.
Bere direttamente da una fontana e per giunta in Sila, per noi non ha prezzo .Un bel gelato e un espresso poi hanno "chiuso" il tutto.
In serata,con l'amico Tonino Cardamone (Arcalabria)in localita "GRARIA" zona "RUMINICU E BOSCHU" dopo aver assistito ad una proiezione di un commovente commentario sull'emigrazione Calabrese evin particolare Sangiovannese in Francia , abbiamo cenato con pasta e carne di capra bollita, formaggio della stessa, per noi certi cibi si gustano pochissime volte e quindi sono stati molto graditi.
E cosi ieri abbiamo aggiunto un altro tassello a questa nostra pur breve vacanza al paesello, che sarà ancora più emozionante fra due giorni. Peppino Fazio..
Bình luận