Cade copiosa questa bianca neve su Montreal e d'intorni. Come se quella avuta nei giorni scorsi non bastasse ! Come sempre sembra che se non volesse posarsi .Una volta per terra crea la felicità dei bambini e dei centri sciistici. La Neve è "quell'oro bianco" che non se ne farebbe mai a meno.Ma diventa un grattacapo e un grosso disagio per gli automobilisti.Per chi non ha un riparatore rimuovere quella montagna di neve che copre le loro auto diventa faticoso.
Però la neve è bella, è suggestiva, carica la mente di mille ricordi infantili.Quelle battaglie a palle di neve in quello spiazzo di Via Palazzo non hanno uguali.Era la gioia di noi ragazzi.
Ai nostri tempi un paesaggio sotto la neve era stupendo , osservare gli alberi vestiti di bianco , i tetti ricoperti della coltre bianca , vedere i fumaiuali mandare in alto il loro fumo e sentirne l'odore della legna bruciata , tutto ciò dava e creava sensazioni uniche. Cose bellissime che vivevamo nella nostra infanzia!Sarà per noi un'altro nostro grande ricordo come tutti gli altri.EVVIVA LA NEVE.!
Comments