top of page
Search
peppinogiuseppefaz

ATTENTI A QUEI DUE.

VOI CHE..... ATTENTI A QUEI DUE ) (Un omaggio a due grandi amici che circostanze non volute dalla nostra volontà ci hanno "DIVISI"!! ------------------------------------------------------------------------ Voi che come due sconosciuti siete entrati quasi in punta di piedi in quel tempio della lingua e cultura italiana.

Voi che vi siete trovati a vostro agio ,perché la cultura ,l'insegnamento e la professionalità sono nel vostro DNA.

Voi che siete scesi nell' ''ARENA'' trattando tutti e tutte nella stessa maniera.

Voi che avete raccontato la storia d'Italia a moltissimi italiani senza nessun guadagno .

Voi che vi siete propagati da una parrocchia e da una associazione all'altra, dando un cospicuo contributo alle loro attività.

Voi che avete aperto le linee a tutti per qualsiasi argomento ,naturalmente anche per il calcio,la nostra comune passione.

Voi che emigranti d'oggi con la vostra italianità avete creato un connubio con noi emigranti di ieri, unendo il cerchio con abbraccio fraterno.

Voi che vi siete messi a disposizione di tutti dalle Alpi alla Sicilia ne avete stretto i legami ,facendo sentire meno triste il distacco verso la nostra cara Italia.

Voi che avete il giornalismo nel sangue ,ne avete trasmesso l'amore ,la passione in ciascuno di noi ,perché voi facevate RIVIVERE LA NOTIZIA!!

Voi che vi recavate a piedi al vostro posto di lavoro anche nelle mattinate quelle più gelide , pur di compiere il vostro dovere!

Voi che ci facevate arrabbiare nel sottovalutare alcuni nostri giocatori , ma capivamo che scherzavate .Adesso avete visto di che cosa siano stati capaci fare..

Voi che che avete abbattuto quel muro "berliniano " con i suoi tanti pregiudizi che esisteva tra quei microfoni e noi altri ascoltatori, e grazie a voi É stato frantumato e le distanze sono state mandate a farsi benedire.

Voi che con il vostro atteggiamento, il vostro saper fare avevate rinnovato quel ''VECCHIO CHE ORMAI STAVA DIVENTANDO TROPPO VECCHIO!''

Voi che come un fulmine a ciel sereno avete appreso la triste notizia.

''Voi che vi siete armati di pazienza nel patire dolore corporale e spirituale. Con la vostra capacità ne avete superato con animo tranquillo il dolore stesso, le avversità, le ingiustizie e le difficoltà!!

Voi che non vi siete fermati, non vi siete arresi, dando continuità alla vostra vita, e la vostra cultura ha ancora una volta trionfato.

Voi che siete entrati nei cuori di tutta la comunità italiana e che nessuno per tutto il resto dei nostri giorni anche se lo vorrà , non potrà mai cacciarvi. VOI E NOI ,QUANTE ORE TRASCORSE INSIEME DAVANTI A QUEI MICROFANI. LE NOSTRE VOCI "VOLAVANO" NEI CIELI DI MONTREAL!! Voi che per noi tutti siete stati e rimarrete per sempre gli ''ATTENTI A QUEI DUE!!!!'' Il vostro caro PEPPINO FAZIO.

Claudio Ortu a sinistra, Giuseppe Continiello a destra.



5 views0 comments

Recent Posts

See All

lo ripropongo

o ripropongo . Sempre di attualita'. AUGURI VIVISSIMI A TUTTI GLI AMICI di Castelsilano nei ricordi. "VAI ANNO VECCHIO ..VAI!!" Mentre...

Comentarios


bottom of page